top of page
Search
  • Writer's pictureFormati Sensibili

𝙿𝙸𝙽𝙶𝙴𝙻𝙰𝙿 𝚟𝚊 𝚒𝚗 𝚟𝚊𝚌𝚊𝚗𝚣𝚊 - 𝙲𝚘𝚗𝚌𝚕𝚞𝚜𝚒𝚘𝚗𝚎 𝚙𝚛𝚘𝚐𝚎𝚝𝚝𝚒 𝚊.𝚜. 𝟸0𝟸𝟷/𝟸0𝟸𝟸

Updated: Jul 26, 2022

E’ trascorso un altro anno scolastico complesso e faticoso ma le proposte didattiche di PINGELAP hanno comunque trovato posto in tantissimi giardini e strade, aule e corridoi delle scuole di Bologna, Modena e relative province.

I nostri esperti Alessandro Carboni, Chiara Castaldini, Anna Clara Conti e Rita Favaretto hanno condotto numerosi laboratori sulle forme e i linguaggi dell'arte visiva e del movimento creativo nelle scuole di ogni ordine e grado.



Desideriamo ringraziare tutti i dirigenti, insegnanti, pedagogiste/i, genitori e - non ultimo - le bambine e i bambini, che hanno deciso di darci fiducia e accogliere le nostre pratiche con entusiasmo nelle scuole:


Primaria Buon Pastore (MO), Infanzia Sacro Cuore Minerbio (BO), Infanzia Sacro Cuore Altedo (BO), Primaria Servetti Donati Budrio (BO), Materna S. Giuseppe Nonantola (MO), Infanzia Girotondo e Primaria Mader IC4 (BO), Primaria Cà de’ Fabbri (BO), Primaria Fresu Castenaso (BO), Materna Damiani Castenaso (BO), Materna Stagni Crevalcore (BO), Infanzia San Pietro Martire (BO), Infanzia Zamboni (BO), Infanzia Gobetti (BO), Infanzia Follereau (BO), Infanzia IC2 San Giovanni in P. (BO), Primaria Giovanni XXIII (BO), Materna S.M.Maddalena-Porretta Terme (BO).


Ora è necessario un pò di meritato riposo: quest’anno abbiamo deciso non partecipare ad attività estive, al servizio della collettività: ci salutiamo con tante idee in cantiere per il 2022/2023 per le quali abbiamo bisogno di ricaricare le pile!


In attesa di rivederci a settembre con nuovi progetti, vogliamo però segnalare una cosa importante che ci riguarda: dall’a.s. 2022/2023 il nostro corso di Formazione

METODO MATERIA - Pratiche intorno alla performatività della materia, a cura di Alessandro Carboni e rivolto a docenti della scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria,

è stato riconosciuto dal MIUR e inserito nella piattaforma S.O.F.I.A. per l’aggiornamento del personale della scuola e dunque sarà usufruibile con la Carta Docente.



Stay tuned per maggiori dettagli…

Buone vacanze!

staff PINGELAP_Formati Sensibili

43 views0 comments
bottom of page