top of page
Search
  • Writer's pictureFormati Sensibili

𝙲𝚘𝚗𝚌𝚕𝚞𝚜𝚒𝚘𝚗𝚎 𝙻𝚊𝚋𝚘𝚛𝚊𝚝𝚘𝚛𝚒 𝙿𝙸𝙽𝙶𝙴𝙻𝙰𝙿 𝚊.𝚜. 𝟸0𝟸0/𝟸0𝟸𝟷

Updated: Jul 30, 2021


Sono trascorsi un autunno, un inverno, una primavera e quasi mezza estate. Le nostre proposte didattiche di manipolazione, co-creazione, movimento e musica hanno trovato posto in tantissimi giardini e strade, aule e corridoi delle scuole di Bologna, Modena e relative province.

Con qualsiasi meteo e temperatura i nostri esperti Chiara Castaldini, Rita Favaretto e Alessandro Carboni hanno condotto i Laboratori PINGELAP - arte, danza e architetture informali per bambini e ragazzi per tutto questo difficile anno scolastico '20/'21.



Desideriamo ringraziare tutti i Dirigenti, le Insegnanti, i Genitori e - non ultimo - le Bambine e i Bambini che hanno deciso di darci fiducia e accogliere le nostre pratiche con entusiasmo nelle scuole:

S.I. Sacro Cuore-Minerbio (BO), S.I. Bolzani e S.I Lavino-ICAnzola (BO), S.Giuseppe Nonantola (MO), Primaria Buon Pastore (MO), Primaria Servetti Donati Budrio (BO), S.I. Stagni-Crevalcore (BO), S.I. Scagliarini-IC1 Decima Persiceto, S.I. San Pietro Martire (BO), S.I. Zamboni (BO), S.I. S.M.Maddalena-Porretta Terme (BO).

Un ringraziamento speciale anche a TeatroeScuola di ERT-Friuli Venezia Giulia per i progetti e i seminari di aggiornamento EM Tools svolti on line per le scuole primarie e secondarie e al Festival Tuttestorie di Cagliari.



Dopo alcune attività svolte nei quartieri nel periodo estivo, al servizio della collettività, ci salutiamo con tante idee in cantiere.

Ora è tempo di un pò di meritato riposo.

Ci rivediamo a settembre con nuovi progetti!


- 𝙿𝙸𝙽𝙶𝙴𝙻𝙰𝙿 ᴇ̀ ᴜɴ ᴘʀᴏɢᴇᴛᴛᴏ ᴅɪ ꜰᴏʀᴍᴀᴢɪᴏɴᴇ ᴅɪ 𝙵ᴏʀᴍᴀᴛɪ 𝚂ᴇɴ𝚜ɪʙɪʟɪ ᴇᴛ𝚜-ᴀᴘ𝚜 -

111 views0 comments
bottom of page