top of page
Search
  • Writer's pictureAlessandro Carboni

CALL - performer/danzatori-nuovo progetto di Alessandro Carboni

Audizione per danzatori e performer per la nuova produzione performativa di Alessandro Carboni

Alessandro Carboni, artista visivo e performer, cerca danzatori/performer per la nuova produzione dal titolo “Context”. È richiesta una solida esperienza in ambito performativo e/o studio di tecniche di danza, ottima consapevolezza corporea, forte attitudine all’ascolto e al lavoro in team con generosità, disponibilità e apertura. Si prevede la distribuzione in Italia e all’estero nel corso delle stagioni 2020-2021 e 2021-2022.



Calendario di produzione 2019 e 2020: 25-29 Novembre 2019 - Sementerie Artistiche, Crevalcore 1-13 Dicembre 2019 - Nitra Festival, Nitra 15-26 Aprile 2020 - L’arboreto, Teatro Dimora, Mondaino 10-22 Maggio 2020 - Bakelit Multi Art Center, Budapest 23 Maggio - 3 Giugno 2020 - Domino, Zagabria 10-22 Luglio 2020 - Teatro alla Misericordia - CapoTrave / Kilowatt, Sansepolcro 24 Luglio 2020 - Kilowatt Festival, Sansepolcro (Debutto)

I danzatori non disponibili nelle date sopraelencate sono pregati di astenersi dall’invio delle candidature.

L’audizione si terrà il giorno 21 e 22 Settembre 2019 a Bologna, presso Almadanza, Via del Carrozzaio 15.

Per i periodi di produzione e repliche è garantita la copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio, oltre al regolare compenso che verrà concordato con la produzione.

I candidati dovranno inviare entro e non oltre il 25 agosto 2019, un’email all’indirizzo info.formatisensibili@gmail.com, specificando nell'oggetto: Audizione/Context.

Allegare: _ curriculum vitae artistico (max 4000 battute) _ specificare altezza _ foto di scena (max. 3) _ link video (max. 3)

Dopo una prima selezione sulla base della documentazione inviata, i performer ritenuti idonei verranno invitati all’audizione il giorno il 21 o il 22 Settembre 2019 tramite l’invio di una mail contenente ulteriori informazioni sull’audizione.

L’esito dell’audizione sarà comunicato il 30 Settembre 2019.

Bio: Alessandro Carboni è un artista e ricercatore la cui pratica è situata nel campo delle performing arts. Dopo diversi anni di formazione e ricerca nel campo delle arti visive e performative, Alessandro ha sviluppato una pratica interdisciplinare focalizzata sulla produzione di progetti performativi e visivi che esplorano le relazioni tra corpo, spazio urbano e cartografia. Ha sviluppato numerosi progetti di ricerca, mostre, performance presso festival, musei e gallerie in tutto il mondo. Negli anni ha sviluppato EM Tools for urban mapping and performance art practice, un metodo di composizione coreografica che utilizza il corpo come uno strumento di mappatura di eventi urbani nella loro estensione geometrica e temporale. Attualmente lavora come artista indipendente ed è direttore artistico della casa di produzione Formati Sensibili.

Il progetto Context è prodotto nell'ambito del progetto europeo Be SpectACTive finanziato da Creative Europe e coordinato da CapoTrave/Kilowatt".

8 views0 comments
bottom of page